martedì 3 aprile 2012

Alessia's outfits!

Ciao a tutti, scusate per l'assenza..durata un mesetto.
Oggi vorrei parlarvi di un personaggio pubblico televisivo: Alessia Marcuzzi.
Se non fosse per il vergognoso reality che conduce, la stimerei anche come persona; ma purtroppo non è così. D'altro canto le scelte dei look indossati durante le puntate del GF sono stati quasi tutti azzeccati. Bisogna premettere che alla base c'è una scelta ben precisa: indossare per la maggior parte, abiti di brand low cost (H&M, Stefanel, Equipment ecc.) ; unica eccezione le scarpe , firmate tutte: Giuseppe Zanotti,Jimmy Choo ma soprattutto Casadei. Ma guardiamoli insieme:
La prima puntataAlessia Marcuzzi si presenta in studio per la prima puntata con un minidress nero in pizzo di H&M, arricchito in vita da una fuscicca in pelle, dello stesso colore dell’abito, con fiocco posteriore. Alessia abbina all’abito un paio di décolleté, con mini plateau, in suêde nero firmati Casadei, uno dei marchi preferiti dalla conduttrice che sceglie la maison per diversi modelli di scarpe. Il look è completato con una coppia di bracciali rigidi in argento e con una pettinatura naturale.

Il rosa firmato H&M – Per la seconda puntata la conduttrice sceglie ancora un’outfit firmato H&M composto da: top monospalla in satin fucsia, con ruches sulla scollatura e svasato in vita, jeggings ultra slim in eco pelle nera e décolletè in suêde con mini plateau di Casadei. Ancora una volta Alessia completa il look con un grosso bracciale rigido in argento, abbinato a una coppia di bracciali rigidi in rosa e in nero, e con una pettinarura naturale con capelli sciolti e ondulati.
Il minidress di Angelina per la terza puntata – Largo ai giovani e ai marchi innovativi. Infatti la conduttrice sceglie per la terza puntata di dare visibilità ad un marchio nuovo, Angelina, dichiarando di aver scelto un abito di una firma che adora. La scelta anche in questo caso si rivela azzeccata dato che il minidress è molto cool ed elegante ed è perfetto per ila silouhette della conduttrice. Si tratta di un abito mini, con scollo circolare e maniche molto corte, interamente ricoperto da paillettes e applicazioni lucenti su fondo nero e blu. In vita una sottile cintura nera, ai piedi un paio di splendide décolletés Blade Casadei in grigio metallizzato con tacco a stiletto, al polso un bracciale a catena in argento completano il look per la serata.

H&M e Casadei – Ancora H&M e Casadei per il look della quarta puntata in cui Alessia Marcuzzi ha indossato un semplice minidress nero a tubino, con fantasia disegnata tono su tono, e i soliti décolletés Casadei. In questo caso le braccia sono nude, senza gioielli, mentre il viso è incorniciato da grossi orecchini pendenti a forma di goccia.

Neil Barrett per la quinta puntata – Come Alessia ha dichiarato questo look firmato dal suo amico Neil Barrett è una delle poche eccezioni rispetto alla scelta “low cost” fatta per questa edizione del Grande Fratello. Glamour ed elegante lo splendido tuxedo firmato Barrett sembra essere una valida alternativa ai soliti minidress indossati dalla Marcuzzi. L’outfit è composto da giacca tre tasche con revers tondi in satin nero su pantaloni slim, il tutto abbinato ad un paio di décolleté in raso nero con tacco a stiletto in metallo modello Blade di Casadei. .

Paillettes blu notte – Anche nella sesta puntata Alessia era splendida con un minidress monospalla dalle linee morbide in paillettes brillanti color blu notte, accentuato nel punto vita da cintura in pelle nera. Il look viene completato con un paio di décolletè Casadei in suêde nero arricchite da un bellissimo tacco scultura. L’outfit è perfetto anche senza altri accessori resi inutili dall’importanza dell’abito brillante.

La settima puntata – Molto elegante la scelta per la settima puntata del reality in cui Alessia indossa un bellissimo minidress in seta bianco panna. L’abito ha una parte superiore molto morbida, con maniche larghe aperte sulle spalle e polsini stretti arricchiti da un decoro nero, e una gonna stretta e corta. La Marcuzzi sceglie ancora Casadei per le sue scarpe dal tacco alto modello décolleté in suêde beige.
Black Look – Per l’ottava puntata del GF la conduttrice opta ancora per un minidress nero firmato Neil Barrett. L’abito a girocollo è molto particolare pur nella sua semplicità: morbido nella parte superiore e più stretto sulla gonna corta, con una profonda e meravigliosa scollatura squadrata sulla schiena. Un dettaglio in pelle tono su tono arricchisce il punta vita. Splendidi gli stivaletti a rete nera spuntati,  con tacco a stiletto Jimmy Choo .

Versace for H&M – Divertente e colorato il minidress giallo fluo della collection firmata da Versace per H&M che Alessia sceglie di indossare nella nona puntata. Qualche anno fa la Marcuzzi aveva già indossato abiti firmati Versace per alcune puntate del Grande Fratello, in questo caso Alessia omaggia l’amica Donatella Versace scegliendo uno dei capi disegnati dalla stilista per la capsule low cost di H&M. Il minidress in giallo neon è un tubino dritto, con girocollo e giromanica, arricchito da mini borchie dorate che compongono sui lati la classica greca della Maison Versace. Décolleté in oro metallizzato, con mini plateau e punta rialzata, firmati Casadei completano il look.

Low cost firmato Versace – Per la decima puntata la conduttrice sceglie ancora un look proveniente dalla capsule collection Versace per H&M dell’Autunno/Inverno 2011. In questo caso si tratta di un completo composto da top, con girocollo profilato in satin nero, ricoperto da mini borchie dorate abbinato a minigonna plissettata realizzata nello stesso tessuto del top ed arricchita da greca Versace in oro e argento. Alessia completa il look con fusciacca in pelle nera per accentuare il punto vita e con un paio di sandali brillanti legati alla caviglia.

Paillettes e sandali bondage – Tanto glamour ed un tocco di trasgressione caratterizzano il look “brillante” per l’undicesima puntata in cui Alessia indossa un mini abito (uno dei più belli fino ad ora) di paillettes dorate con gonna larga  firmato H&M ed un paio di sandali in pelle nera alti fino alla caviglia con borchie in metallo e tacco alto firmate Giuseppe Zanotti.

Comincia la caduta.. – Per la dodicesima puntata del GF la Marcuzzi indossa un abito a mio avviso orribile, firmato H&M,copia,quasi identica, dell'abito disegnato da D&G. Alessia abbina all’abito low cost un paio di tronchetti, un bel pò più cari, in camoscio nero con tacco a spillo firmati Giuseppe Zanotti. Anche questa scelta mi lascia perplesso, mi sembrano un po' stivaletto stile Robin Hood.

Arriva la primavera – Con la tredicesima puntata del reality ci si avvicina sempre di più alla primavera e dunque Alessia inverte la rotta modificando il suo look. Fino a questo momento aveva scelto abiti scuri delle collezioni invernali, da ora in poi opta per outfit più sbarazzini e colorati come in questo caso in cui indossa uno splendido completo color block composto da blusa in seta corallo e da un paio di morbidi shorts turchesi. I due colori vivaci sono spezzati ed accentuati dal nero della cintura. Ai piedi spuntano meravigliosi sandali incrociati color block, nero, giallo, turchese e fucsia, in vernice con tacco a spillo e chiusura alta sulla caviglia. Per il look “colorato” . Splendida nella sua semplicità ricercata.

Il look sbagliato – La seconda caduta di stile è rappresentata da questo minidress nero, troppo striminzito e non adatto alla conduttrice, indossato per la quattordicesima puntata del GF 12. Il minidress senza spalline in cotone stretch, con laccetto laterale, non dona per niente alla Marcuzzi che ha passato l’intera puntata a cercare di coprire il seno. Belli ma poco adatti ad un look già troppo eccessivo i sandali alti fino alla caviglia di Giuseppe Zanotti. Inoltre, dato il profondo scollo, avrebbe potuto arricchire il décolléte con un girocollo. Ci dispiace Alessia ma dopo tanti outfit perfetti in questo caso hai proprio sbagliato!

Colori pastello – Delizioso il minidress a tunica dalle linee molto morbide, largo in vita e sui fianchi, con scollo a barca, maniche lunghe e gonna cortissima, indossato per la quindicesima puntata del reality. Un look semplice ma elegante, abbinato ad un paio di pumps argentate firmate Casadei a mio avviso inguardabili.
Stefanel per Alessia Marcuzzi – Semplice, elegante e moderno il mini abito stretch in total black, con banda bianca sulla parte finale della gonna, di Stefanel, indossato con spalla scorpeta dalla Marcuzzi nella puntata numero 16 del Grande Fratello. Perfetti per l’abito i sandali in tessuto drappeggiato, con tacco a stiletto, di Giuseppe Zanotti. Alessia completa il look con due maxi bracciali rigidi indossati sullo stesso braccio e con un parrucco naturale, con ciuffo laterale e capelli mossi.

Colori accesi -  Alessia sceglie ancora una abito del marchio Stefanel per la diciassettesima puntata del GF. Il minidress, in seta fucsia, è morbido sul seno e in vita, mentre scende stretto sui fianchi ed è arricchito da una piccola cintura della stessa tonalità di rosso utilizzata per il profilo dello scolle circolare e per le lunghe strisce sulle maniche. La conduttrice completa il perfetto look rosso-rosa con lunghi orecchini pendenti in fucsia brillante e con un paio di sandali dal maxi tacco, con fiocchetti sul davanti, in suêde color aragosta della nuova collezione Primavera/Estate 2012 di Casadei.

Fluo style per la puntata 18 del GF – Questa primavera il fluo come il color block sarà di gran moda e Alessia Marcuzzi da grande fashion addicted non rinuncia all’ultima tendenza con uno degli outfit più azzeccati composto da capi di colore acceso. La camicia in seta trasparente color giallo canarino è firmata Equipment, uno dei marchi più in voga del momento, mentre il jeans celeste fa parte della nuova collezione primaverile Neon di J Brand, marchio super cool specializzato in jeans. Splendide e perfette per il look le scarpe New Blade in arancio fluo dell’ultimissima collezione Primavera/Estate 2012 di Casadei. Lunghi orecchini dallo stile etnico e bracciali con perline multicolor completano il look.

Arancio fluo firmato Jimmy Choo – Uno splendido arancio accesso abbinato ad un rosa confetto contraddistingue il look scelto dalla conduttrice per la diciannovesima puntata del GF 12. Alessia indossa un blusa morbida con scollo a barca in satin arancio di H&M su jeans ultra slim rosa chiaro della collezione Neon di J Brand. Sandali spuntati, con intreccio frontale e cinturino alla caviglia, in arancio fluo dell’ultima collezione P/E 2012 di Jimmy Choo.

Glamour low cost firmato H&M – Durante la ventesima puntata del reality Alessia con la spontaneità a cui da sempre ci ha abituati ha gridato a tutto il pubblico di aver acquistato il suo minidress in uno store H&M per la modica cifra di 19.90 euro. L’abito corto dalle linee molto semplici con scollo a barca, maniche a tre quarti e piccola scollatura a taglio sulla schiena è stato scelto dal colosso svedese del fast fashion come modello di punta della collezione primaverile che a breve sarà disponibile negli shop. La conduttrice era davvero glamour nell’abito metallizzato con fantasia fiorata in giallo oro, rosa e verde coperta da materiale luccicante che rende sfumato il disegno sottostante ed accentua l’effetto metallic. Alessia scglie di stringere l’abito in vita con una cintura dorata sottile di H&M. Le scarpe non sono low cost, si tratta infatti di un paio di décolleté a punta e tacco alto in satin rosa antico di Casadei.
Kristina Ti per la puntata 21 del GF – Alessia, per l’ultima puntata del reality andata in onda, sceglie ancora la creazione di un marchio giovane ed innovativo, in questo caso si tratta di Kristina Ti. L’outfit è composto da un minidress nero, arricchito sullo scollo da lunghe e morbide ruches. Ai piedi spuntano gli stessi sandali Giuseppe Zanotti indossati per la sedicesima puntata, scelta sbagliata, in quanto l'abito è già di per se ricco, soprattutto per quel che riguarda i tessuti. Splendida pettinatura.
 Alessia Marcuzzi in Fausto Puglisi – Per la ventiduesima puntata del reality la presentatrice ha scelto ancora una volta un abito disegnato da un giovane stilista. Si tratta di una creazione di Fausto Puglisi, ormai famoso per il tanto discusso abito indossato da Belen Rodriguez nella seconda puntata di Sanremo 2012. Il minidress a tunica è in raso declinato in un acceso color albicocca cangiante ed ha un corpetto morbido con scollo a V (che trovo inadatto alla conduttrice che sembra in accappatoio), maniche larghe con risvolti viola e taglio profondo sulla schiena. Alessia abbina all’abito un cinturone in pelle e seta rosa shocking firmato Puglisi ed un paio di décolleté in suêde arancio di Casadei. I capelli sono sciolti e mossi con ciuffo lisco laterale.

Il look della semifinale – Anche per la semifinale Alessia Marcuzzi ha scelto di indossare una creazione dello stilista Fausto Puglisi, ultimamente uno dei più quotati tra le star nostrane. La primavera è arrivata e dunque la scelta di Alessia sembra perfetta data la tonalità accesa di rosa shocking che ricopre il tubino in raso con girocollo e giromanica. Per la prima volta la conduttrice non indossa una mini gonna ma un abito longuette sopra il ginocchio. Il look viene completato con un cinturone in raso giallo limone, firmato Fausto Puglisi, e con un paio di décolletè in suêde nero con tacco decorato di Casadei che non trovo azzeccate in questo outfit, avrebbe potuto giocare con i colori anche con le scarpe!

Il look di Alessia Marcuzzi per la finale del GF 12 – La bella Alessia Marcuzzi ha chiuso in bellezza la dodicesima edizione del Grande Fratello indossando una splendida creazione del designer Fausto Puglisi. Il modello sembra creato apposta per il fisico della presentatrice dato che mette in risalto le lunghissime gambe. Il mini abito, con un corpetto in tessuto nero dalle forme essenziali, è reso molto particolare dalla gonna in satin a ruota arricchita da inserto laterale color verde acido. Alessia completa il look con la cintura rosa firmata Puglisi e con le pumps Casadei che aveva già indossato in altre puntate del reality. I grossi orecchini a goccia ricoperti di glitter verde fluo definiscono il look e lo rendono migliore essendo infatti in tinta con l’inserto colorato sulla gonna, .


Nessun commento:

Posta un commento